Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 07:35

In arrivo quindici giovani volontari alla pubblica

Sono stati promossi al livello avanzato i giovani della Pubblica assistenza che adesso entreranno a far parte dell'organico dell'associazione



POGGIBONSI — "In una associazione come la nostra – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Stefano Macciò - la crescita dei volontari formati rappresenta anche la crescita del livello dei servizi che riusciamo ad erogare. Inoltre non possiamo che essere orgogliosi di aver aiutato ben quindici persone a scegliere di mettersi al servizio della collettività e del bene comune. Intanto il tirocinio in ambulanza è già iniziato per le nuove leve e auguriamo loro di essere presto operativi insieme a tutta la famiglia della Pubblica". 

Il corso di formazione è durato più di tre mesi presso la sede di Poggibonsi in collaborazione con i formatori della Pubblica Assistenza di Castellina Scalo. 

Durante le lezioni sono state insegnate ai futuri soccorritori anche teoria e tecnica della defibrillazione precoce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno