Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 13:09

Poggibonsi in lutto per una grande donna

La città piange una figura di alto spessore umano

Si è spenta all'eta di 86 anni Maria Pia Ancilli Petri, ex Presidente Anffas Altavaldelsa. Il cordoglio del sindaco e della Ftsa



POGGIBONSI — La città saluta Maria Pia Ancilli Petri, ex presidente dell’Anffas Altavaldelsa che si è spenta ieri. “Una donna di grande forza e di straordinaria sensibilità che la nostra comunità ha sempre amato e che per la nostra comunità ha fatto tanto”, dichiara il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli. Maria Pia Ancilli Petri, 86 anni, è stata presidente dell’Anffas Valdelsa fino al 2014 ricoprendo questo ruolo con immensa dedizione e trasmettendo a tutti il prezioso valore del rispetto per gli altri e la necessità dell’impegno verso la disabilità.

“E’ anche grazie a persone come lei che la nostra comunità ha un cuore immenso – prosegue Bussagli - Il suo impegno per i disabili e per la disabilità è stato un impegno per tutta la nostra comunità che è cresciuta culturalmente grazie a lei e insieme a lei, facendo propri i valori dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità”. Sono innumerevoli gli attestati di stima e di affetto che negli anni sono giunti da parte di tutti, cittadini, associazioni, imprese, Istituzioni. “Innumerevoli – dice il Sindaco - le occasioni in cui la comunità ha voluto sostenere l’attività dell’Anffas, come accade anche oggi nei confronti di questa importante associazione. A questa diffusa sensibilità un grande contributo lo ha dato Maria Pia che è stata per anni esempio concreto di solidarietà, di umanità ma anche di impegno e di forza”.

“Esprimo il cordoglio a nome della città – prosegue Bussagli – Forte è la nostra gratitudine per quei valori che abbiamo condiviso e per quel patrimonio di impegno e di solidarietà che Maria Pia Ancilli Petri ha costruito e che, tutti insieme, dobbiamo continuare a coltivare. Un pensiero alla sua famiglia, ai suoi affetti, ai suoi ragazzi del Centro Lucia, alle tante famiglie che ha incrociato e che si è impegnata ad aiutare”.

Alla parole del Sindaco si uniscono quelle del direttore della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. “Esprimo il cordoglio a nome di tutta la Fondazione – afferma Andrea Dilillo, direttore generale della FTSA – per la scomparsa di una persona importante per questa comunità come Maria Pia Ancilli, ma sono convinto che il grande patrimonio di umanità e sensibilità che lascia sarà ancora per molto tempo la forza di un’associazione così speciale come l’Anffas”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità