Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:06 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bonafede irritato dalla domanda su Salvini: «Non mi interessa quello che dice»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:57

La Coop aiuta donando buoni alimentari

Consegnati alle associazioni del territorio quasi 3500 euro che si trasformeranno in cibo per la persone che sono in difficoltà



POGGIBONSI — Diventeranno pacchi alimentari e poi pasti caldi per chi, con la crisi economica dovuta all'emergenza sanitaria, si trova in grosse difficoltà. Sono i buoni spesa di Unicoop Firenze per le associazioni che tutti i giorni aiutano chi vive in uno stato di necessità.

A Poggibonsi sono stati consegnati negli scorsi giorni, per un totale di 3.390 euro, all'Emporio della Solidarietà di Poggibonsi, Pubblica Assistenza, Confraternita di Misericordia e Caritas di Poggibonsi Parrocchia San Giuseppe.

"Il nostro impegno non si ferma - fanno sapere dalla Sezione Soci Coop del capoluogo - e con questa consegna aggiungiamo un altro tassello al contributo per ridurre le disuguaglianze. La pandemia ha impoverito molte famiglie e l'aiuto alimentare può rappresentare la spinta per ripartire o comunque sopperire ai bisogni più urgenti di chi ha perso il lavoro e non ha più un reddito".

Un gesto importante vista la situazione critica di tante famiglie, purtroppo sempre di più numerose, che si rivolgono alle associazioni per ricevere cibo e vestiario, come conseguenza dell'attuale situazione difficile nel mondo del lavoro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità