Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 08:50
La trebbiatura si celebra all'Archeodromo

Oggi prosegue l'attività estiva al parco archeologico. Questa volta si festeggia la mietitura e la raccolta del grano, evento tipico della stagione
POGGIBONSI — Gli antichi appuntamenti periodici erano un evento importante per gli uomini del passato, momenti di duro lavoro di raccolta, ma anche momento di festa e gioia conviviale. L'Archeodromo di Poggibonsi vuole riproporre quei momenti cercando di essere più fedele possibile alla storia, strumenti e attività sono le solite di quelle di vari secoli fa.
Oggi dalle 17 sarà possibile assistere alla trebbiatura e imparare a conoscere tutti i segreti e le tecniche utilizzate nell'alto medioevo per quest'attività fondamentale per la vita e la ricchezza del territorio.
Saranno effettuate visite guidate alle 17 e alle 18 per permettere ai vari gruppi di visitatori di assistere in sicurezza alle rappresentazioni. Un modo di far conoscere la storia che ha riscosso e continua a riscuotere molto successo, attirando molti turisti da tutta l'Italia. Un'eccellenza premiata e conosciuta che valorizza l'intero territorio e le sue eccellenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI