Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Sabato 13 Febbraio 2021 ore 10:03

Maltempo, la Valdelsa si è svegliata in bianco

Una leggera spolverata di neve ha ricoperto le colline del territorio per la gioia di grandi e piccini. Strade libere e circolazione regolare



POGGIBONSI — Quest'anno la neve non si era fatta vedere nemmeno tra dicembre e gennaio, quando gli Appennini ne erano invece stati sommersi. Ma stavolta è arrivata di notte e questa mattina ha regalato alle colline della Valdelsa un vestito diverso.

I Comuni interessati sono San Gimignano, Barberino Tavarnelle, Radicondoli e Casole, ma anche Colle e la zona più in alto di Poggibonsi. A ricoprirli una sottile coltre bianca ha concesso un'atmosfera suggestiva ai borghi e alle campagne.

I Sindaci stanno monitorando la situazione, ma non è emersa nessuna criticità, le strade sono percorribili normalmente senza catene. Resta il fascino per grandi e piccini, in particolare per gli amanti della fotografia, che possono immortalare per una volta, i propri paesi con un look diverso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno