Sport mercoledì 31 maggio 2017 ore 07:35
La Virtus volley vola in Italia

Risultato di eccezionale valore in ambito nazionale della squadra Under 13 della squadra della società Virtus Poggibonsi
POGGIBONSI — A Bastia Umbra dal 25 al 28 Maggio si sono affrontate le migliori 28 squadre italiane, classificatesi ai primi posti dei rispettivi campionati regionali.
I ragazzi della Virtus, al termine di quattro giorni di gare impegnative e difficili hanno ottenuto il 14esimo posto assoluto. Un posto che è a metà esatta del novero delle partecipanti al campionato nazionale e che migliora di una posizione, quello altrettanto lusinghiero ottenuto dalla stessa Virtus due anni fa alle finali 2015 svolte a Cagliari.
Una Virtus quindi che nel giro di tre anni ha sfornato atleti capaci di classificarsi tra l’eccellenza nazionale e conquistare un posto di assoluto rilievo.
La squadra, composta da Scali Matteo, Irani Matteo, Boccardi Giuseppe, Magazzini Leonardo e Mandea Alexandro e allenata da Giuliano Fontani e Francesco Marilli ha superato i coetanei di Aosta, Bolzano e Reggio Calabria, perdendo senza sfigurare da Ravenna, Ancona, Padova e Catania, tutte città dove la Pallavolo ha grandi bacini d’utenza e prime squadre nelle massime serie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI