Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 11:11

"L'acqua è salita di 4 metri, un evento inatteso"

Lo spiega il primo cittadino del capoluogo spiegando che l'acqua è salita di 4 metri in un ora nella diga di Cepparello



POGGIBONSI — Un evento fuori dal comune quello meteorologico accaduto nei giorni scorsi a Poggibonsi. In un post su Facebook è lo stesso sindaco Bussagli a descrivere ciò che è accaduto.

Le violente piogge cadute in prevalenza sul Chianti hanno fatto salire il livello dell'acqua dell'invaso di Cepparello di 4 metri in un'ora. Lo stesso fenomeno è avvenuto nel torrente Carfini che scende dalle medesime colline fino a confluire nel torrente Staggia a Bernino, in questo caso le acqua hanno allagato orti e campi circostanti e anche alcune abitazioni, trascinando via pure un'auto.

"Questa mattina (ieri ndr) abbiamo effettuato sopralluoghi ulteriori con i tecnici del Consorzio di bonifica (che ringrazio anche per i lavori di ieri). Prima possibile avvieremo le lavorazioni urgenti e partiremo con le progettazioni per interventi che si renderanno necessari. Ringrazio il Consorzio anche per le opere che in questi anni sono state realizzate sui nostri corsi d'acqua e che sono risultate particolarmente preziose, primo fra tutto quanto fatto a protezione dei ponti nel tratto urbano. Abbiamo effettuato operazioni di pulitura straordinaria nelle zone più critiche della città (in alcune eravamo già intervenuti). Intervenuti anche in alcuni edifici pubblici fra cui alcune scuole. Ancora una volta ringrazio tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti nella fase della emergenza. Alcune squadre di protezione civile hanno lavorato ancora durante la serata di ieri e la prima parte della nottata. Grandi davvero."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca