comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:34 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Cultura domenica 02 ottobre 2016 ore 09:00

L'arte contemporanea torna tra banchi di scuola

Gli gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Valdelsa si preparano ai nuovi percorso di conoscenza dei linguaggi del contemporaneo



POGGIBONSI — L'appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle 17,30, nella Sala Conferenze dell'Hb Hospital Burresi di Poggibonsi dove si terrà un incontro aperto gli insegnanti delle scuole medie di Poggibonsi e San Gimignano ma anche del liceo A. Volta,del Don Bosco, del Roncalli, dell'enogastronomico. 

L'incontro servirà ad illustrare una nuovo proposta culturale e didattica dal titolo "Interferenze" a cura di Vernice Progetti Culturali e Associazione CultureAttive, una delle iniziative di Fenice Contemporanea 2016.

Il progetto riguarda la promozione dell'arte contemporanea, saranno presentati i percorsi di conoscenza delle installazioni d'arte presenti sul territorio e il laboratorio con l'artista Gloria Pasotti con la quale i ragazzi lavoreranno alla creazione di elaborati propri e all'allestimento della mostra fotografica dell'artista che sarà inaugurata il 10 Dicembre presso il Museo De Grada di San Gimignano. 

Il tema della fotografia sarà dunque approfondito dai ragazzi he saranno coinvolti in un processo creativo stimolante alla scoperta di tutto il dietro le quinte dell'allestimento di una mostra.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità