Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 15:13

Tanti lavori in arrivo per la città

Sono 4 gli interventi che partiranno nei prossimi mesi, alcuni dei quali molto attesi dalla cittadinanza. Strade, ponti e scuole si rifanno il look



POGGIBONSI — Un investimento complessivo che sfiora i 500mila euro e che riguarda la manutenzione di vari edifici, e collegamenti della città. Nell'elenco figurano la manutenzione del ponte Nenni, la prosecuzione della sistemazione di via Montegrappa e due interventi di efficientamento energetico destinati al palazzo comunale e alla scuola di via Sangallo, co-finanziati dalla regione Toscana.

"Lavori che guardano alla sicurezza e alla sostenibilità - dice l’assessore Fabio Carrozzino - Un percorso che prosegue e che ci ha visto impegnati nella progettazione, nel recupero delle risorse e quindi nella pubblicazione dei procedimenti di gara”.

Nel dettaglio, è già chiusa la procedura semplificata per affidare il recupero corticale delle strutture in calcestruzzo armato del ponte Nenni. Completati anche gli atti per l’intervento di sistemazione di un secondo tratto di via Montegrappa, quello tra via Diaz e via Martiri di Belfiore per una lunghezza complessiva di circa 180 metri. Un intervento molto atteso dalla cittadinanza per lo stato ammalorato dell'asfalto di una delle strade più trafficate dell'intero centro urbano.

Tra gli edifici che si rifaranno il look il plesso scolastico di via Sangallo (asilo nido La Coccinella e scuola d’infanzia Mastro Ciliegia) con cui si completano i lavori già eseguiti in anni recenti, migliorandone il valore energetico. In corso di affidamento gli interventi al palazzo comunale che subirà il rifacimento degli infissi e del generatore di calore.

Tanti i cantieri in arrivo che si distribuiranno nelle prossime settimane in città in base alle esigenze di lavoro e alle condizioni climatiche. In particolare per via Montegrappa sia tratta di un intervento molto atteso, sicuramente un segnale di attenzione dell'Amministrazione alle numerose richieste giunte dai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca