Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 16:36

Lavori in centro, Bussagli rassicura

In fase di completamento la prima tranche di interventi su viale Marconi e via Redipuglia: entro settembre ripristinata la viabilità



POGGIBONSI — Incontro con le ditte per fare il punto sui lavori in corso in viale Marconi e in via Redipuglia. "Lavori che proseguono secondo le previsioni – dice il Sindaco David Bussagli - Da una settimana è iniziato anche l’intervento sui marciapiedi di Fiume, quindi abbiamo tre cantieri aperti in aree contigue. Tre lavori attesi e necessari di cui due, via Redipuglia e su Viale Marconi, sono interventi di riqualificazione massicci che interessano strada, marciapiedi, fognature, illuminazione, acquedotto”.
In entrambi i casi è in fase di completamento la prima tranche. Entro settembre sarà ripristinata la normale viabilità sui tratti interessati dal cantiere.

Su viale Marconi inizieranno a breve (inizio settimana prossima) la pavimentazione dei marciapiedi e, compatibilmente, la sistemazione della sede stradale in vista della prossima riapertura di questa prima parte di strada. I lavori, stando alle previsioni, termineranno entro la fine del mese di settembre per prendere il via a partire da ottobre nella parte che va da via Fratelli Bandiera a via del Commercio. I lavori in questo secondo tratto inizieranno già, in maniera graduale, nella seconda metà di settembre. Una volta riaperto completamente il tratto dove attualmente è il cantiere si procederà a chiudere la nuova parte di strada su cui i lavori procederanno comunque su metà carreggiata per volta. Una volta terminata anche la parte Via Fratelli Bandiera via del Commercio resterà da intervenire su largo Bellucci. “All’inizio del mese di dicembre – dice il Sindaco Bussagli – prevediamo il completamento dell’intervento e quindi la restituzione di viale Marconi riqualificata e riaperta”.

Per quanto riguarda via Redipuglia proseguono i lavori nel tratto da via Montecitorio a via Verdi dove sono in corso le pavimentazioni dei marciapiedi e le fognature. A metà di settembre inizieranno, gradualmente, i lavori nel tratto alto della strada, quello che va dall’incrocio con via Montecitorio all’incrocio con via Montegrappa. Inizialmente i lavori saranno effettuati su metà carreggiata. Appena il tratto attualmente interessato dai lavori sarà di nuovo carrabile e sarà quindi ripristinata la normale viabilità nell’area, si procederà alla chiusura della nuova parte stradale su cui si interverrà. “Siamo consapevoli che non mancano le difficoltà – dice Bussagli – ma parliamo di un intervento da 1,4 milioni di euro con cui andiamo a restituire a questa importante arteria funzionalità, sicurezza, qualità. Monitoriamo attentamente l’andamento del cantiere, proprio per ridurre al minimo le problematiche che inevitabilmente ci possono essere. Proprio raccogliendo le esigenze emerse dai commercianti abbiamo condiviso con la ditta la necessità di evitare di avere un cantiere impattante durante il periodo del Natale”. Questo significa che una volta terminati i lavori sulla nuova parte stradale interessata dal cantiere è prevista una fase di stop. L’ultima parte dei lavori, quelli nell’area da via Verdi verso largo Bondi saranno effettuati all’inizio del 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno