Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 17:56

Lavori pubblici, il report del Comune

Conclusi i lavori allo stadio e in via del Pollaiolo, cantiere alle scuole, viale Marconi e via Redipuglia, prossima partenza via Fiume



POGGIBONSI — Definitivamente conclusi i lavori allo stadio, in corso interventi nelle scuole, in viale Marconi e in via Redipuglia, imbiancatura dei locali alla Casa di Chesino, prossima partenza via Fiume. Questo lo stato di avanzamento degli interventi del Piano delle Opere Pubbliche. Partendo dalle scuole, sono già a buon punto i lavori in via Sangallo. Parte dell’intervento, smontaggio e rimontaggio del tetto, recupero corticale, impermeabilizzazione, è in fase conclusiva già in questa prima parte di agosto. Al termine del mese saranno effettuate dalla ditta le operazioni di smontaggio dei ponteggi e ripulitura. Prosegue, con l’obiettivo di completare il lavoro per la ripartenza delle attività scolastiche, l’intervento strutturale alla scuola elementare Vittorio Veneto. “Un investimento importante nell’edilizia scolastica – dice il Vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli – Settore che resta prioritario anche nel futuro della programmazione e che passa anche da tanti altri interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione che vengono portati avanti nel periodo estivo in vista della riapertura dell’anno scolastico”.

Per quanto riguarda invece gli altri cantieri, è definitivamente concluso il doppio lavoro alla stadio, che ha interessato le gradinate e la copertura del bar. Nelle prossime settimane sarà valutata la possibilità di effettuare altri piccoli interventi con le somme residuali presenti nel quadro economico dei lavori che hanno interessato lo stadio. Per quanto riguarda la Casa di Chesino, ex biblioteca comunale, è in corso l’imbiancatura dei locali in vista di portare a completamento la riconversione degli ambienti per farne moduli da destinare alle start up. Per quanto riguarda via Redipuglia, è in corso la pavimentazione dei marciapiedi con i cordonati che sono già stati posizionati anche nel nuovo tratto fino a via Verdi su cui il cantiere si è allungato. L’acquedotto è già realizzato nel tratto principale, resta da realizzare nel nuovo tratto e quindi restano gli allacci e il successivo collaudo. Si presume di completare queste le operazioni nel mese di agosto per poi procedere a spostare il cantiere a settembre. Anche in viale Marconi i lavori vanno avanti e anche in questo caso si conferma la previsione di spostare il cantiere nel mese di settembre. Al momento proseguono i lavori sui marciapiedi che sono già ‘disegnati’. Con la ripresa delle attività, nell’ultima settimana di agosto, la ditta riprenderà con le parti di marciapiede rimaste a bordo muro, con la sistemazione del fondo e con le pavimentazioni finali. “Andiamo avanti su questi due importanti interventi e ci avviciniamo alla fase conclusiva dei primi due tratti di entrambe le strade. Proseguiamo monitorando attentamente l’andamento dei cantieri che porteranno ad una sistemazione importante sia estetica che funzionale delle due zone”. Alla fine di agosto inoltre inizieranno i lavori su via Fiume mentre entro l’anno prenderà corpo l’intervento di rifacimento di via della Rocca e di parte di via Montorsoli.

Lavori conclusi, in corso e di prossimo avvio, che rappresentano oltre 4milioni di euro di risorse investite nella riqualificazione della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità