Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 16:02

Lieto evento a Campostaggia, arrivano 2 gemellini

Grande gioia per i genitori e per lo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia. I neonati e la madre stanno bene



POGGIBONSI — Lavoro straordinario per la cicogna che ha dovuto portare un carico doppio questa volta. È stata una grande festa in particolare per la mamma Alina e il babbo Karen, ma anche per tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi quella di ieri pomeriggio.

Sono nati due gemellini con parto naturale, il maschio Aleksan e la femmina Ani. Un evento felice, ma complesso, perché è stato scelto il parto naturale.  

L'impiego di questa modalità è la preferita in questo ospedale, ma solitamente nei parti gemellari si predilige il cesareo.

I bebè sono venuti alla luce in ottime condizioni di salute. Presenti in sala parto le ginecologhe Giovanna Piazzesi insieme alla collega Maria Concetta Musacchio, i pediatri Angelo Cardiello, primario, e Paola Ravelli, le ostetriche Manuela Zuccarino e Alessandra Altieri, gli anestesisti a disposizione per ogni necessità Valerio Cassone e Elisa Bigio.

Grande soddisfazione da parte dell'intero nosocomio per l'esito positivo e per aver garantito le condizioni di salute ottimali dei figli e della madre. È stato un lavoro di squadra impegnativo ma molto entusiasmante lo afferma anche il direttori sanitario della Asl sud est Simona Dei "È sempre un dono, soprattutto in questo periodo così incerto e difficile. L’impegno dei professionisti e l’attenzione all’aspetto umano da sempre contraddistinguono i punti nascita della nostra Asl, a cominciare dall’ospedale di Campostaggia. La nascita di Aleksan e Ani conferma il lavoro fatto fino qui ed è di forte stimolo verso il futuro”.

Una lieta notizia che riempie di gioia tutti gli operatori,  duramente provati da questo periodo complesso. Due vite che nascono sono un segno di speranza per il futuro 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno