Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 12:26

Maxi ingorgo per fare il tampone

Caos a Campostaggia, lunghe file per il drive trough. Una positività in un Istituto superiore ha fatto scattare il tracciamento



POGGIBONSI — Una coda interminabile da ogni direzione, una situazione che farebbe pensare ad un incidente stradale, ma questa volta si tratta di un vero e proprio assalto alla postazione tamponi dell'ospedale Campostaggia.

Un serpentone di auto in entrata nel nosocomio dal centro di Poggibonsi, da Colle e da San Lucchese, ha di fatto bloccato la normale circolazione stradale sulla Sr 68. Si tratta in buona parte di alunni delle scuole Superiori, in particolare liceali, che sono stati contattati dopo che è stata rilevata una positività in un Istituto.

E' scattato, quindi, uno screening di massa attraverso il tracciamento dei contatti, sono state mobilitate decine di famiglie che si sono recate al drive trough per il test di controllo. 

La presenza della variante inglese sul territorio ha fatto alzare l'attenzione sul numero di contagi nei Comuni e in quelli della Valdelsa in particolare, dove i positivi sono cresciuti molto nelle ultime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno