QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 20 agosto 2018

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 15:59

Medaglia della Liberazione a Guido Petri

Riconoscimento voluto dal Presidente della Repubblica e consegnato dal sindaco Bussagli



POGGIBONSI — E’ stata consegnata oggi, 21 giugno, dal Sindaco David Bussagli la medaglia della Liberazione a Guido Petri, concittadino poggibonsese che non aveva potuto partecipare alla cerimonia della Prefettura il 2 giugno a Siena. Nnel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, alla presenza delle Istituzioni statali e territoriali della provincia, erano state consegnate le Medaglie della Liberazione. Un riconoscimento commemorativo realizzato su iniziativa del Ministro della Difesa per rivolgere una particolare attenzione a tutti coloro che hanno partecipato alla Resistenza e alla Lotta di Liberazione.

Fra i cittadini della provincia di Siena insigniti di questo riconoscimento, anche cinque poggibonsesi, Mario Carlo Baldesi, Ilio Bruni, Fortunato Fusi, Ardelio Chini e, appunto, Guido Petri che non aveva potuto essere presente. “Un onore per me conferire questa medaglia al nostro concittadino – commenta il Sindaco - Ringrazio Guido Petri e ringrazio Mario Carlo Baldesi, Ilio Bruni, Fortunato Fusi, Ardelio Chini per aver contribuito alla nostra democrazia e per essere per noi fonte di riconoscenza e di orgoglio”.

La realizzazione delle Medaglie della Liberazione prese spunto dalla visita effettuata il 31 gennaio 2015 dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca