Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:POGGIBONSI7°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Spettacoli venerdì 25 novembre 2022 ore 18:00

Musica per beneficienza con i Lions

L'iniziativa andrà in scena domenica alle 11 al Politeama. Saranno finanziate alcune borse di studio musicali per i ragazzi della Ftsa



POGGIBONSI — Un concerto di beneficenza per l’istituzione di borse di studio musicali: il Lions Club Valdelsa e la scuola di musica Music Tribe hanno organizzato Lions Club Valdelsa for Tribe Cares questa domenica 27 novembre alle 11 in Sala Maggiore al Teatro Politeama di Poggibonsi. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

In particolare, con il ricavato dall’evento verranno istituite alcune borse di studio che consentiranno ad un gruppo di ragazzi che frequentano il Servizio di Doposcuola della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – FTSA, di usufruire di un carnet di lezioni individuali di musica e di approccio agli strumenti musicali, con l’obiettivo di promuovere, attraverso il linguaggio universale della musica, la massima integrazione di tutti i ragazzi che saranno coinvolti, di favorire lo sviluppo della sensibilità musicale, anche al fine di prevenire e/o superare eventuali disagi o difficoltà personali o familiari oltre che, perché no, favorire la scoperta di eventuali talenti.

Sul palco si alterneranno i musicisti, gli insegnanti e il coro di Music Tribe, con interventi di David Riondino, Chiara Riondino, Alessia Arena, Raffaele Spidalieri e Max De Angelis. Verranno eseguiti brani di Ivano Fossati, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Niccolò Fabi, Bruce Springsteen e molti altri.

L’iniziativa ha il patrocinio dei comuni di Casole, Colle di Val d'Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, è in collaborazione con la Fondazione Elsa e ha visto la partecipazione di imprese del territorio sensibili ai temi sociali. La quota di ingresso è minimo 15 euro e viene acquisita come donazione liberale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione ha organizzato tre momenti per ricordare e riflettere su quello che accadde durante la Seconda guerra mondiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità