Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità mercoledì 19 agosto 2015 ore 16:41

"Poggibonsi non è un'isola felice"

Insieme Poggibonsi non è d'accordo con il Sole 24 Ore: "La Regione ha classificato la città come area tra le più gravi a livello sociale"



POGGIBONSI — Dopo la soddisfazione per l'inserimento del Comune di Poggibonsi sul podio delle zone dove si vive meglio in Toscana secondo una speciale classifica del Sole 24 Ore, ci pensa la lista civica Insieme Poggibonsi a riportare tutti con i piedi per terra. “Poggibonsi tra i Comuni più felici d'Italia – si chiede la lista civica - I documenti ufficiali della Regione Toscana sentenziano che Poggibonsi è stata inserita ufficialmente nell’area delle città con particolare disagio sociale, denominata area FUA”, Secondo il documento ufficiale della Regione, infatti, le aree in questione sono quelle che “presentano gravi problemi economici come deindustrializzazione, disoccupazione giovanile, gravi problemi sociali, connessi ai mutamenti demografici come invecchiamento della popolazione e immigrazione e gravi problemi ambientali come congestione da mobilità, deterioramento del tessuto edilizio, aree periferiche.

“Altro che novella della città felice”, sentenzia Insieme Poggibonsi facendo riferimento anche a Bussagli, come “sindaco fantasma”. In realtà, le due speciali “classifiche” potrebbero aver tenuto conto di parametri totalmente diversi per arrivare a due opposte realtà come quelle descritte. Di sicuro, anche questo, potrà essere argomento di discussione proprio nella stessa città di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità