Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:47

Pallavolo, studenti poggibonsesi alle finali

La formazione che si giocherà il titolo

Una rappresentanza della "Leonardo Da Vinci" ai Campionati Nazionali Studenteschi in Trentino



POGGIBONSI — C'è anche Poggibonsi ai Campionati Nazionali studenteschi di Pallavolo che vedranno confrontarsi in Trentino, a Levico Terme, 21 delegazioni di ciascuna delle quattro categorie, per un totale di circa 1000 atleti. La rappresentanza della “Leonardo da Vinci”, infatti, ha vinto i Campionati Regionali Toscani, guadagnandosi la partecipazione alla fase nazionale che si tiene proprio in questi giorni, dal 6 al 9 giugno. I giovani atleti che rappresentano la loro Scuola e la loro Città nella difficile fase nazionale sono: Alessandro Lenzerini, Lorenzo Nesi, Dario Malquori, Pietro Masini, Daniele Hoxhaj, Pietro Miraldi, Giacomo Bartalini, Alessio Cardinali, Leonardo del Mastio, Tommaso Salvadori, Mattia Gaudino, Manuel Castaldo, Matteo Fiaschi. Saranno accompagnati dal prof. Filippo Manciaracina che li ha aiutati, negli anni, a crescere atleticamente e umanamente.


Non si deve pensare, tuttavia, che questi risultati siano venuti da soli. Dietro i risultati più appariscenti c’è un lavoro sportivo intenso e di lungo periodo, che vede coinvolta tutta la “Leonardo” e che punta ad ottenere lo sviluppo armonioso di ogni alunno, anche tramite attività non competitive e di psicomotricità. Tra le molte attività sportive, impossibile non citare la Pallavolo femminile, terza alle finali regionali a Montecatini con Sara Rubino, Matilde Mostacci, Letizia Villani, Martina Parolise, Sara Tuveri, Carlotta Frilli, Matilde Ferraro, Viola Burresi, Petra Bracali, Siria Sanasi, Chiara Guglielmucci, Giulia Bandini; e la Pallacanestro maschile, terza ai campionati provinciali con Francesco Caniglia, Lorenzo Mori, Andrea Arzilli, Andrea Crezzini, Damiano Fantacci, Mattia Conticelli. Di assoluto rilievo, poi, i risultati nell’ambito dell’Atletica leggera, attività seguita e coordinata dalla prof.ssa Gianna Ghini. Ricordiamo che la squadra maschile si è classificata prima assoluta a livello provinciale, partecipando quindi alla fase regionale di Livorno con: Alessio Cardinali, Andrea Crezzini, Mattia Gaudino Baronello, Gabriele Guglielmucci, Alessandro Lenzerini, Pietro Masini e Lorenzo Mori. Sempre nell’atletica non sono state da meno le ragazze, con gli ottimi risultati individuali di: Viola Fontani, Carlotta Guazzini, Gaia Rossi e Chiara Strazzella e il successo nella Corsa Campestre di Lucrezia Cappelletti. Completa il quadro il risultato ottenuto nella campestre interprovinciale di Asciano, dove la “Leonardo” si è classificata, a livello di Scuole, terza assoluta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità