Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 10:24

Parte da Poggibonsi un nuovo comitato per il Sì

Riccardo Burresi e l'assessore Regionale Stefania Saccardi fanno partire un movimento "senza partito" in vista del prossimo referendum



POGGIBONSI — E' ufficialmente partito da Poggibonsi il Comitato "Siena Vota sì", il comitato dei cittadini in vista del prossimo referendum costituzionale che ha avuto come ospite di eccezione Stefania Saccardi, assessore regionale alla Sanità, Sociale e Sport.

"Non si tratta di un comitato di partito - ha detto Riccardo Burresi, promotore dell'iniziativa -  ma un comitato di persone semplici. Non è un comitato chiuso, ma aperto a tutti coloro che vogliono farne parte. Non è un comitato di sole belle parole, ma è un comitato di progetti concreti. E’ un comitato che non parla solo di referendum, ma che vuole anche costruire una idea di futuro per Siena e una classe dirigente all’altezza". Nel corso della presentazioni è stato descritto come un comitato che ha una visione del lavoro con il rilancio del distretto delle Scienze della vita per un nuovo patto tra Università, imprese private del settore biomedicale, Azienda Ospedaliera “Le Scotte” e ospedali del territorio, con una una visione dell’occupazione con il rilancio di Siena capitale dell’agroalimentare con un nuovo ruolo dell’Enoteca Italiana, il recupero di fondi Europei e una aggressiva lotta alla contraffazione, una visione della semplificazione Istituzionale, con la fusione tra comuni per ridurre la burocrazia e favorire il rapporto tra cittadini, imprese e palazzi del potere, un comitato che ha una visione sulla sicurezza, con più prevenzione, più risorse e più agenti sulle strade e con una visione sulla fiscalità locale con l’urgente necessità di una riduzione delle tasse locali perché non basta l’importante diminuzione della pressione fiscale sul lavoro e sulla casa del Governo Renzi, serve anche ridurre le tasse sul territorio come quella sui rifiuti o abolire la tassa del consorzio di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità