Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 09 febbraio 2016 ore 16:10

Patata bollente Palagetto

Lista Civica, Forza Italia e M5S presentano una interrogazione congiunta sugli abusi edilizi delle residenze



POGGIBONSI — La Lista Civica Insieme Poggibonsi, Poggibonsi 5 Stelle e Forza Italia, le forze politiche di opposizione in consiglio comunale, presenteranno nella prossima assise consilioare una interrogazione, dopo i recenti fatti del Palagetto: "Abbiamo appreso dalla stampa locale  - si legge nella nota firmata congiuntamente da Francesco Michelotti , Simone Mircoli, Alessandra Ticci, Simone De Santi - che è intervenuta una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Siena, riguardante la lottizzazione abusiva dell’immobile realizzato in località Palagetto così come è chiaro che la questione è nota agli Uffici ed è stata oggetto di numerosi interventi della stampa locale, che la questione interessa l’ambito urbanistico-edilizio, gli uffici comunali, i terzi proprietari, per cui ha un interesse pubblico oggettivo tale da impegnare l’amministrazione a riferirne al consiglio".

Premesse, queste, che portano all'intyerrogazione vera e propria: "Vogliamo sapere se l’immobile in questione sia stato confiscato, o la diversa misura prevista dalla Sentenza, se la predetta misura è efficace anche verso i terzi proprietari, se la condanna comporti o meno la demolizione dell’immobile stesso, quali siano le conseguenze per i proprietari degli appartamenti nell’immobile, se in seguito alla condanna, si configura un danno economico a titolo di indennizzo, rimborso, risarcimento o sotto qualsivoglia altra voce, e se il Comune sia in grado di quantificarlo, chi siano i responsabili a vario titolo menzionati nella Sentenza e se il loro operato è stato causazione della condanna, se ad oggi svolgono ancora mansioni per questa amministrazione e se si intende assumere provvedimenti nei loro confronti e infine se i vertici dell’Amministrazione comunale, sia nella parte dirigenziale, sia nella parte politica, fossero stati informati del rischio che quella lottizzazione fosse soggetta ad abusi o a qualsiasi altra criticità, prima che gli attuali inquilini o proprietari procedessero all’acquisto dei vari appartamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità