Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 10:55

Piazza Berlinguer ancora senza auto

Polemiche incandescenti: i lavori si sono conclusi a luglio, ma la zona resta chiusa



POGGIBONSI — I lavori per la riqualificazione di piazza del gioco, a Poggibonsi, adesso conosciuta come piazza Berlinguer sono terminati a fine luglio, in netto anticipo sui tempi programmati. Nel mese di agosto lo spazio è stato aperto al pubblico e resa pedonale, un'iniziativa che ha riscosso un discreto successo. Tra le famiglie era diventato il luogo preferito per il gioco dei bambini.

Passata l'estate, lo slargo sarebbe dovuto tornare alla sua funzione originaria, un parcheggio, utilissimo per chi deve fare acquisti in centro e richiesto a gran voce proprio dai commercianti per incentivare le vendite.

Ma siamo ormai a ottobre e inspiegabilmente ancora nessuna novità a riguardo: la piazza secondo i progetti dovrebbe tornare a ospitare auto, ma in tanti iniziano a dubitare di questo, visto il dilungarsi dell'attesa. Le polemiche cittadine tra chi chiede l'immediata apertura e chi aspetta sono diventate il pane quotidiano delle discussioni sui social.

 La realtà è quella di un'incomprensibile attesa, motivata dal silenzio dell'Amministrazione, atteggiamento che sta facendo aumentare polemiche e discussioni.

Una piazza vuota, terminata, ma non riaperta alle auto come previsto dal progetto originario. Un'aspettativa che cresce ogni giorno, lasciando perplessi un po' tutti coloro che vivono il centro, progettata per essere un luogo di sosta per auto, ancora malinconicamente deserta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca