comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 10:55

Piazza Berlinguer ancora senza auto

Polemiche incandescenti: i lavori si sono conclusi a luglio, ma la zona resta chiusa



POGGIBONSI — I lavori per la riqualificazione di piazza del gioco, a Poggibonsi, adesso conosciuta come piazza Berlinguer sono terminati a fine luglio, in netto anticipo sui tempi programmati. Nel mese di agosto lo spazio è stato aperto al pubblico e resa pedonale, un'iniziativa che ha riscosso un discreto successo. Tra le famiglie era diventato il luogo preferito per il gioco dei bambini.

Passata l'estate, lo slargo sarebbe dovuto tornare alla sua funzione originaria, un parcheggio, utilissimo per chi deve fare acquisti in centro e richiesto a gran voce proprio dai commercianti per incentivare le vendite.

Ma siamo ormai a ottobre e inspiegabilmente ancora nessuna novità a riguardo: la piazza secondo i progetti dovrebbe tornare a ospitare auto, ma in tanti iniziano a dubitare di questo, visto il dilungarsi dell'attesa. Le polemiche cittadine tra chi chiede l'immediata apertura e chi aspetta sono diventate il pane quotidiano delle discussioni sui social.

 La realtà è quella di un'incomprensibile attesa, motivata dal silenzio dell'Amministrazione, atteggiamento che sta facendo aumentare polemiche e discussioni.

Una piazza vuota, terminata, ma non riaperta alle auto come previsto dal progetto originario. Un'aspettativa che cresce ogni giorno, lasciando perplessi un po' tutti coloro che vivono il centro, progettata per essere un luogo di sosta per auto, ancora malinconicamente deserta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità