Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 16:53

Piazza Mazzini tutta da rifare

​Prende forma il progetto a Poggibonsi. Uno degli interventi del Progetto di Innovazione Urbana che vede insieme Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa



POGGIBONSI — Il progetto riguarda Il PIU “Città + Città”, che si è aggiudicato un finanziamento complessivo di 6,8 milioni di euro nell’ambito della nuova programmazione europea.

“La progettualità è centrale per il nostro futuro – ha ribadito il Sindaco David Bussagli – sia per l’entità del finanziamento sia perché si fondano su qualità urbana e sociale, rigenerazione, innovazione. Principi cardine della città che vogliamo costruire”. 

Il rifacimento di Piazza Mazzini sarà seguito passo passo insieme alle Regione Toscana.

In sintesi dalla stazione verso la Fortezza passando per l’area di rigenerazione urbana, saranno dodici i progetti che prenderanno il via in contemporanea e che prevedono un maggiore efficientamento energetico delle scuole di via Sangallo e il rifacimento di via della Rocca e di parte di via Montorsoli, fino ai lavori di recupero sulle strade del centro (Vicolo delle Chiavi, Vicolo Fracassini e Vicolo Ciaspini), la riconversione dell’edificio di piazza XVIII Luglio in chiave sociale.

La fase di progettazione scadrà il prossimo Marzo 2017, momento in cui sarà presentata l'idea di restayling dell'intera area della stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità