Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 15:11

Piccoli videomaker crescono

Ha avuto successo il corso all'interno delle scuole medie per la realizzazione di video sulla città attraverso i tablet



POGGIBONSI — Si conclude sul grande schermo l’avventura dei videomaker in erba che hanno partecipato al corso organizzato da Fondazione Elsa e dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con gli istituti comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi.

Il corso si è svolto in cinque incontri pomeridiani di due ore tra febbraio e marzo e ha visto protagonisti 40 studenti delle scuole medie poggibonsesi, venti per ciascun comprensivo. I ragazzi, seguiti dai docenti Leonardo Moggi e Diego Cadau di Tvedo.tv, hanno potuto apprendere le tecniche base di ripresa e montaggio con smartphone e tablet e sono riusciti a realizzare undici video che hanno come matrice comune proprio Poggibonsi.“La mia città” è infatti il titolo del progetto collettivo che comprende tutti i video realizzati.

“I video, che sono già stati pubblicati sui social network ma che meritano il grande schermo, sono davvero interessanti perché ognuno di essi ci presenta un aspetto diverso di Poggibonsi attraverso lo sguardo degli adolescenti– spiega l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori - l’obiettivo formativo previsto, cioè quello di sviluppare la creatività attraverso l’utilizzo di tecnologie con cui i ragazzi si rapportano ogni giorno, non sempre per altro in maniera corretta, è stato pienamente raggiunto”.

La presentazione con la proiezione si svolgerà giovedì 9 giugno alle 10.30 nella sala maggiore del Politeama alla presenza degli studenti degli istituti comprensivi 1 e 2. Sarà l’occasione per vedere in su grande schermo gli 11 video realizzati e di ascoltare dai ragazzi gli aneddoti di questo percorso.

“La finalità ora è quella di continuare questo progetto con le scuole anche per il prossimo anno, magari introducendo delle novità di cui ci confronteremo direttamente con gli insegnanti e gli stessi ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità