Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 12:47
Via Redipuglia, posteggi solo per Smart e risciò

Nel progetto di riqualificazione i nuovi parcheggi non piacciono ai cittadini. La lista civica Insieme Poggibonsi interviene
POGGIBONSI — Un progetto molto lungo che ha fatto anche, per diversi motivi, storcere il naso a diversi utenti dai commercianti ai cittadini che abitano nella zona di via Redipuglia.
Eppure i lavori erano più che mai necessari.
Nonostante ciò, ora che ci avviamo alla fase conclusiva molto stanno costatando che per quanto riguarda i servizi, come i parcheggi, il risultato poteva essere migliore.
Lo sostiene anche la lista civica Insieme Poggibonsi che è intervenuta con un comunicato stampa.
"Come lista civica dobbiamo constatare che i lavori di manutenzione di via Redipuglia sono stati progettati e poi fatti male. Dopo 60 anni che la strada non veniva interessata da manutenzioni straordinarie ci aspettavamo un progetto che guardasse alle necessitá reali attuali e future dei cittadini. Cosí non é stato."
In effetti i posteggi sono molto stretti e i posti auto sono stati ridimensionati numericamente rispetto a quelli precedenti.
"Posti auto che senza contare le canalette di scolo delle acque piovane raggiungono a malapena i 160 cm. Con le canalette arrivano ai minimi di legge. Vuol dire peró posteggiare con le ruote sopra i tombini e gli scoli delle acque piovane, quindi far allagare la strada ad ogni temporale.
Come lista civica presenteremo una interrogazione in consiglio per chiedere di allargare i posti auto
prima che finiscano i lavori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI