Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 12:47

Via Redipuglia, posteggi solo per Smart e risciò

Nel progetto di riqualificazione i nuovi parcheggi non piacciono ai cittadini. La lista civica Insieme Poggibonsi interviene



POGGIBONSI — Un progetto molto lungo che ha fatto anche, per diversi motivi, storcere il naso a diversi utenti dai commercianti ai cittadini che abitano nella zona di via Redipuglia.

Eppure i lavori erano più che mai necessari.

Nonostante ciò, ora che ci avviamo alla fase conclusiva molto stanno costatando che per quanto riguarda i servizi, come i parcheggi, il risultato poteva essere migliore.

Lo sostiene anche la lista civica Insieme Poggibonsi che è intervenuta con un comunicato stampa.

"Come lista civica dobbiamo constatare che i lavori di manutenzione di via Redipuglia sono stati progettati e poi fatti male. Dopo 60 anni che la strada non veniva interessata da manutenzioni straordinarie ci aspettavamo un progetto che guardasse alle necessitá reali attuali e future dei cittadini. Cosí non é stato."

In effetti i posteggi sono molto stretti e i posti auto sono stati ridimensionati numericamente rispetto a quelli precedenti.

"Posti auto che senza contare le canalette di scolo delle acque piovane raggiungono a malapena i 160 cm. Con le canalette arrivano ai minimi di legge. Vuol dire peró posteggiare con le ruote sopra i tombini e gli scoli delle acque piovane, quindi far allagare la strada ad ogni temporale. 
Come lista civica presenteremo una interrogazione in consiglio per chiedere di allargare i posti auto
prima che finiscano i lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno