Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 11:29
La città sostiene la prevenzione dell'endometriosi
L'Amministrazione aderisce alla campagna contro questa malattia cronica che colpisce le donne. Sarà illuminata di giallo la fontana di piazza Mazzini
POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi aderisce alla campagna di sensibilizzazione per una malattia molto diffusa, ma poco conosciuta. L'endometriosi è comune tra le donne, una su 10 sembra ne sia affetta, ciò nonostante non se ne parla molto. La prevenzione è l’unica arma attualmente disponibile.
La città sostiene la campagna per diffondere informazioni su questa patologia, perciò per sensibilizzare la cittadinanza sarà illuminata di giallo la fontana di piazza Mazzini, nella giornata mondiale che ricade oggi 27 marzo.
Un modo per contribuire a divulgare la conoscenza su questo disturbo cronico che colpisce 3 milioni di donne in Italia, più di 175milioni nel mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI