Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 16:27

Poggibonsi, priorità alle scuole

Un'estate da 140 mila euro per la scuola di via Risorgimento

Tra tagli da parte dello Stato e Patto di Stabilità il Comune investe ancora sul recupero delle strutture scolastiche



POGGIBONSI — Con un taglio di oltre un milione di euro sulla spesa corrente, come contributo al risanamento della finanza pubblica, il Comune di Poggibonsi è riuscito comunque a mettere all'interno del proprio bilancio una serie di investimenti per il futuro. Ad annunciarli, a margine dell'ultima seduta consiliare dedicata a questo argomento, l'assessore al bilancio del Comune di Poggibonsi Susanna Salvadori: “Sul fronte degli investimenti risentiamo chiaramente delle minori entrate e del Patto di Stabilità che per il nostro Comune si attesta intorno a 1,5 milioni di euro come saldo obiettivo. Siamo comunque riusciti a incrementare le risorse per le manutenzioni con circa 100 mila euro in più e, in questo contesto, resta forte l’impegno per l’edilizia scolastica a cui continuiamo a destinare in via prioritaria le risorse disponibili”. A riprova dell’impegno sulla scuola sono da sottolineare alcuni interventi in via di realizzazione proprio in queste settimane, con oltre 140mila euro impegnati per via Risorgimento e altri interventi di manutenzione, oltre ad una “azione progettuale avviata per intercettare risorse partecipando ai bandi presenti. Un’azione importante che coinvolge questo e altri settori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità