Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 14:11

Prostituzione "in giallo" con case a luci rosse

Sgominata un'organizzazione cinese che aveva case d'appuntamenti a Poggibonsi e in altre città. Arrestate due persone e identificate molte ragazze



POGGIBONSI — Oltre alle luci natalizie, Poggibonsi offre anche colori diversi. Il rosso in particolare sembra andare per la maggiore, come hanno scoperto questa mattina i poliziotti in collaborazione con i vigili urbani e la Questura di Siena.

E’ stato smantellato un grosso giro di prostituzione cinese in Toscana che aveva come base il capoluogo valdelsano. A conclusione di oltre un anno di indagini, sono state eseguite perquisizioni e sequestri e l’arresto di una donna , L.T. d 37 anni e un uomo, Z.Z. 45enne, entrambi cinesi, che gestivano ben sette case di appuntamenti, di cui due nella provincia di Siena.

Sono vari i reati accertati, in particolare favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e di ragazze clandestine, falso materiale e sostituzione di persona perpetrati più volte.

Le indagini sono scattate quando alcuni abitanti nella zona degli impianti sportivi, in località Bernino, si sono presentati al comando della polizia municipale di Poggibonsi lamentando un continuo andirivieni di uomini, di giorno e di notte i quali, per soddisfare i loro desideri, finivano talvolta anche per suonare i campanelli sbagliati arrecando disturbo e imbarazzo.

Da qui sono partite le indagini che sono risalite con una certa difficoltà ai capi dell'organizzazione che avevano creato tutta una serie di documenti fittizi per far sembrare gli appartamenti delle normali abitazioni.

L’operazione, coordinata dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Siena Benetti e svolta dai responsabili dell’Ufficio falso documentale e della Polizia Giudiziaria del comando di Poggibonsi, ha pian piano portato ad individuare chi in effetti curava gli affari ed aveva organizzato l’attività. Si è potuto così appurare che gli stessi soggetti gestivano anche una seconda casa nella zona di San Prospero a Siena.

Le intercettazioni telefoniche ed ambientali, oltre ad alcune telecamere posizionate nei pressi delle due abitazioni, hanno evidenziato un notevole giro di clienti, sia a Poggibonsi che a Siena, e la collaborazione fra i rispettivi comandi della polizia municipale ha consentito di chiudere il cerchio sugli organizzatori dell’attività. Dalle indagini è emerso che i due arrestati avevano in gestione anche altre cinque case di appuntamenti: ad Arezzo, a Lastra a Signa (FI), a Poggio a Caiano (PO) e due ad Empoli.

A seguito delle perquisizioni, sono stati sequestrati una decina di dispositivi elettronici, fra telefoni cellulari e tablet, un’ingente somma di denaro, circa 50 fra passaporti e tessere sanitarie, contratti di locazione stipulati nel tempo dai due indagati e relativi agli appartamenti, oltre a quaderni dove erano segnati gli appuntamenti, e numerose scatole di profilattici.

I due arrestati dovranno rispondere anche di reati in materia di falsità di documenti e sostituzione di persona. Durante le indagini è emerso, inoltre, che l’arrestata si trova in Italia sotto falso nome da almeno una decina d’anni  e risulta essere stata affittuaria di numerosi appartamenti in giro per la penisola, isole comprese, nei quali ha gestito le stesse attività, nascondendosi dietro ad una scia di documenti falsi che le hanno consentito di rimanere finora incensurata.

Una rete complessa e ben organizzata difficile da scoprire, ma che non aveva fatto i conti con la caparbietà degli agenti del commissariato valdelsano, che con pazienza hanno sbrogliato l'intera matassa riuscendo alla fine a risalire alla mente dell'organizzazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca