Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 14:28

Raccolta alimenti per l'Emporio della Solidarietà

E' il primo grande evento in attesa del nuovo punto di distribuzione che aprirà nel mese di gennaio



POGGIBONSI — Si svolgerà sabato 12 dicembre presso la Coop di Salceto, nell’orario di apertura del supermercato, la prima raccolta straordinaria di generi alimentari destinati al nuovo Emporio della Solidarietà che aprirà a gennaio a Poggibonsi.

I clienti che faranno la spesa potranno donare pasta e riso, pomodori, legumi, tonno e carne in scatola, olio, zucchero, biscotti, latte, farina, prodotti per l’infanzia, per l’igiene della casa e della persona, che saranno poi resi disponibili all’interno del nuovo market solidale aperto alle famiglie in difficoltà.

“Ringrazio in primo luogo – ha detto David Bussagli, sindaco di Poggibonsi – tutti i volontari che rendono possibile questa iniziativa e tutti i cittadini e le cittadine che vorranno dare il proprio contributo ad un progetto di solidarietà concreta che ci consentirà di aiutare tante famiglie e persone. Il mondo associativo locale e tutto il territorio hanno sempre mostrato una fortissima sensibilità verso queste iniziative che oggi trovano ulteriore crescita con la nascita dell’Emporio della solidarietà che inaugureremo tra poco più di un mese. Uno strumento che vede unita una molteplicità di persone, di soggetti, di Istituzioni, per garantire una distribuzione uniforme dei prodotti, con un unico centro di raccolta e smistamento, sull’esempio delle esperienze realizzate in altre città Italiane".

L’iniziativa della raccolta, inserita nel più ampio progetto di comunità denominato Valdelsa Con Te, è promossa dai Centri d’Ascolto Caritas dell’Arcidiocesi di Siena, la Confraternita Misericordia di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa e Staggia Senese, La Pubblica Assistenza di Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa, la Sezione Soci Coop di Poggibonsi, l’Associazione Donatori di Sangue Colle di Val d’Elsa, l’ACLI Provinciale di Siena, il Centro Insieme Poggibonsi, la Società San Vincenzo de’ Paoli di Poggibonsi, la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Siena e la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro