Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI20°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 17:11

Raccolte 4 tonnellate di aiuti per i bisognosi

Nei due supermercati Coop grazie all'aiuto della rete di volontariato della città. Una dimostrazione di vicinanza ai meno fortunati



POGGIBONSI — “Grazie ai promotori, ai volontari e a tutti i cittadini e le cittadine che hanno donato con tanta generosità”. Così l’assessore alle politiche sociali del Comune di Poggibonsi in seguito alla giornata di solidarietà di Unicoop Firenze, promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie, che si è svolta sabato scorso, 14 maggio, anche a Poggibonsi. La giornata si è chiusa con 4 tonnellate di prodotti raccolti.

“Prodotti di prima necessità destinati ad aiutare le famiglie più bisognose del nostro territorio – dice l’assessore Borgianni - Un risultato bello che è frutto dell’impegno di tanti e della generosità dei nostri concittadini e concittadine che in ogni occasione continuano a dare prova di solidarietà e altruismo”.

L’iniziativa si è svolta a Poggibonsi in entrambi i punti vendita Unicoop Firenze, di Salceto e di via Trento, e ha visto tanti volontari impegnati, sia della sezione Soci Coop di Poggibonsi che delle associazioni coinvolte, la Pubblica Assistenza, la Misericordia, la Caritas, l’Emporio della Solidarietà, l’Auser. 

La raccolta di sabato ha messo a disposizione delle associazioni oltre 4 tonnellate di prodotti di prima necessità quali latte, pasta, biscotti, legumi e tanto altro, con cui aiutare le famiglie bisognose. Un risultato straordinario che conferma il grande cuore della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti della puntata di ieri del quiz di Rai 1 la squadra Signora Mia composta da un trio di giovani del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità