Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Sport Lunedì 14 Aprile 2014 ore 09:19

Il Poggibonsi retrocede in serie D

Addio Lega Pro unica. Graziani: "Squadra e allenatore scadenti, ma con un grande presidente". Cianciolo: "Sono distrutto"



POGGIBONSI — I sogni di gloria di inizio estate, quelli di poter arrivare alle Lega Pro unica e di entrare di diritto nella storia del club, sono svaniti con i due gol del Lamezia. Il Poggibonso perde 2-0 in casa e retrocede in serie D. Della gara c'è poco da dire, semmai ci sarebbe da parlare di una gestione che da due mesi a questa parte ha visto i giallorossi patire in ogni zona del campo. E il rettangolo verde non perdona quasi mai.

Dopo sei anni di professionismo, dunque, il Poggibonsi di Antonello Pianigiani torna in serie D. Una retrocessione che aprirà adesso molti dubbi e interrogativi su più fronti, quello societario e quello tecnico. A fine gara era tanta, ovviamentem l'amarezza dentro gli spogliatoi.

"Sinceramente rifarei tutte le scelte che ho fatto da quando sono qua, non faccio passi indietro - ha detto l'allenatore Archimede Graziani - la squadra ha avuto risultati scadenti ed anche l'allenatore ha avuto risultati scadenti. Le ho provate tutte in queste otto gare ma non sono andate a buon fine. Qua ho trovato un grande Presidente ed una società seria, non sono ruffiano e né devo assecondare nessuno ma vorrei trovare altri Pianigiani sulla mia strada".

Anche il direttore Cianciolo non riesce a nascondere i propri sentimenti, un mix tra rabbia e amarezza: "Sono amareggiato come lo sono i nostri tifosi, la città, la società e distrutto, sia professionalmente che come tifoso del Poggibonsi. Certamente è stata un'annata storta ed anche il mondo del calcio non ci è stato favorevole in questa stagione. Ripeto, sono amareggiato ma con la coscienza a posto, Poggibonsi è per me come la Nazionale Italiana ed abbiamo sempre lavorato per fare il bene di questa società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno