Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 11:28

​Rocca-Montorsoli, si parte rifacendo via Curiel

Importante intervento di riqualificazione nelle due strade del centro storico di Poggibonsi. Cambia anche la circolazione per i lavori



POGGIBONSI — Da oggi inizierà la fase di allestimento del cantiere per procedere con i lavori nel tratto di strada da via Curiel a via Fra Nicolao, che da lunedì sarà chiuso al transito veicolare con modifiche viarie segnalate sul posto.

E' prevista in questa zona la demolizione e la ricostruzione di tutto il piano viabile, la ripavimentazione in pietra, il rifacimento dei sottoservizi (rete idrica a cura del gestore Acque Spa).

Il Comune di Poggibonsi spenderà 350mila euro per i lavori che si svilupperanno per 200 metri e porterà ad una riqualificazione di tutti gli spazi tramite l’introduzione di una nuova pavimentazione.

Importante segnalare che i lavori di scavo si svolgeranno sotto la supervisione degli archeologi per come condiviso con la Soprintendenza di Siena. Analogamente a quanto già effettuato su altre strade del centro, come su Via Vittorio Veneto, l’impronta del vecchio tracciato storico delle mura di Borgo Marturi sarà evidenziata tramite posa in opera di fascia di muratura in spaccato di pietra tipo “Galestro del Chianti”.
Tutti interventi che interesseranno il centro storico rientrano nell’ambito del Progetto di Innovazione Urbana (PIU Città + Città) ammesso a finanziamenti europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità