Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:43

Saggi di fine anno, unico cartellone

Saggi di danza

Urban Art Dance: una mostra aprirà la rassegna al Politeama



POGGIBONSI — Sarà una mostra ad aprire la terza rassegna “Under dance” che vede riuniti in un unico cartellone i saggi di fine anno di cinque scuole di danza valdelsane. Fotografia e danza si incontrano in una mostra organizzata da Fondazione Elsa in collaborazione con Sulle Punte Centro Danza e che sarà allestita dal 7 al 13 giugno nel foyer del Teatro Politeama. In esposizione le opere del fotografo Federico Chellini.


 Lo studio dei soggetti e delle storie da raccontare è basato su ambientazioni non convenzionali, urbane, alla ricerca di dettagli, punti di vista e gesti noti a chi li ripete quotidianamente nei fuori scena prima di un allenamento o di uno spettacolo. Le ambientazioni coniugano danza e architettura urban portando la dolcezza e l’armonia del gesto in luoghi solitamente alieni, in un contrasto evidente che contribuisce a una valorizzazione reciproca.

Under Dance. Sarà proprio Sulle Punte Centro Danza la prima scuola a salire sul palco lunedì 13 giugno alle 21 con lo spettacolo “A Kind of magic”. Mercoledì 15 giugno alle 21 si terrà invece lo spettacolo di fine anno della scuola Irene Stracciati Danza che ospiterà la compagnia Egosum con un estratto della nuova produzione “Amleto”. Lunedì 20 giugno alle 21 sul palco Kineses Centro Studi Danza e Movimento Certaldo, mentre mercoledì 22 giugno alle 21.15 sarà la volta di Ballet Academy con lo spettacolo “Annie”. La rassegna si chiuderà martedì 28 giugno alle 20.45 con lo spettacolo “Face to face, heart to Art!” della scuola Sinfonia della Danza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno