QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°24° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 18 agosto 2019

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:43

Saggi di fine anno, unico cartellone

Saggi di danza

Urban Art Dance: una mostra aprirà la rassegna al Politeama



POGGIBONSI — Sarà una mostra ad aprire la terza rassegna “Under dance” che vede riuniti in un unico cartellone i saggi di fine anno di cinque scuole di danza valdelsane. Fotografia e danza si incontrano in una mostra organizzata da Fondazione Elsa in collaborazione con Sulle Punte Centro Danza e che sarà allestita dal 7 al 13 giugno nel foyer del Teatro Politeama. In esposizione le opere del fotografo Federico Chellini.


 Lo studio dei soggetti e delle storie da raccontare è basato su ambientazioni non convenzionali, urbane, alla ricerca di dettagli, punti di vista e gesti noti a chi li ripete quotidianamente nei fuori scena prima di un allenamento o di uno spettacolo. Le ambientazioni coniugano danza e architettura urban portando la dolcezza e l’armonia del gesto in luoghi solitamente alieni, in un contrasto evidente che contribuisce a una valorizzazione reciproca.

Under Dance. Sarà proprio Sulle Punte Centro Danza la prima scuola a salire sul palco lunedì 13 giugno alle 21 con lo spettacolo “A Kind of magic”. Mercoledì 15 giugno alle 21 si terrà invece lo spettacolo di fine anno della scuola Irene Stracciati Danza che ospiterà la compagnia Egosum con un estratto della nuova produzione “Amleto”. Lunedì 20 giugno alle 21 sul palco Kineses Centro Studi Danza e Movimento Certaldo, mentre mercoledì 22 giugno alle 21.15 sarà la volta di Ballet Academy con lo spettacolo “Annie”. La rassegna si chiuderà martedì 28 giugno alle 20.45 con lo spettacolo “Face to face, heart to Art!” della scuola Sinfonia della Danza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità