Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 18:28

Servizi educativi, la Valdelsa fa scuola

Un'immagine del convegno

L'esperienza valdelsana protagonista del convegno nazionale a Milano con i massimi esperti del settore



POGGIBONSI — Il territorio della Valdelsa protagonista al convegno nazionale dedicato ai servizi educativi da zero a sei anni che si è svolto a Milano nel finesettimana scorso. Il convegno, dedicato a “Curricolo è responsabilità”, è stato promosso dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia in collaborazione con il Comune di Milano e l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Ha visto la partecipazione dei massimi esperti italiani ed europei del settore (Università degli Studi Milano-Bicocca, di Pavia, di Gent, di Oxford, ISTA Berlino, Comune di Reggio Emilia) fra cui anche Roberta Baldini, referente del Coordinamento zonale della Zona Alta Valdelsa.

“Una partecipazione qualificante per i nostri servizi – ha detto l’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Poggibonsi – che diventano esperienza da diffondere in contesti di studio e di riflessione importanti". Il convegno ha affrontato le tematiche del sistema integrato e del curricolo in un contesto di grandi cambiamenti riguardanti i servizi educativi e le scuole dell’infanzia. Roberta Baldini nel suo intervento “Una ipotesi curricolare per la continuità. Osservare e documentare” ha riferito dell’esperienza avviata negli anni scorsi e che coinvolge tutti i servizi da zero a sei anni, privati, comunali, statali, della Zona AltaValdelsa, di cui Poggibonsi è il comune capofila. Un’esperienza organizzata, progettata e gestita dal coordinamento zonale, cofinanziata da tutti i Comuni della zona, e che si sviluppa progressivamente nel tempo lungo sul tema del curricolo in continuità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità