Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 16:00

Servizio Civile, sensibilizzazione a scuola

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha tentuo un corso all'interno dell'Istituto Tecnico Commerciale Roncalli-Sarrocchi



POGGIBONSI — Nei giorni scorsi all’Istituto Tecnico Commerciale Roncalli-Sarrocchi si è tenuto un’incontro tra i ragazzi del Servizio Civile Nazionale e Regionale e le classi quarte e quinte.

Le ragazze del Servizio Civile Regionale della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Veronica Soreca e Sara Mugnai ed il ragazzo del Servizio Civile Nazionale Marco Nesi, accompagnati dall’Operatore Locale di Progetto Mauro Maiani, hanno illustrato agli studenti il “Mondo del Volontariato” e le mille opportunità che quest’ultimo può offrire a tutti.

I temi affrontati durante l’incontro sono stati molteplici: dalle attività svolte all’interno dell’associazione, quali i corsi di formazione ed i servizi socio-sanitari, fino ad arrivare ai servizi di emergenza, passando per la nascita dell’obiezione di coscienza alla realizzazione effettiva del Servizio Civile e, non meno importante, all’illustrazione di quest’ultimo, mostrando quali valori e quali insegnamenti può dare.

Grande è stato l’interesse degli studenti che durante l’incontro hanno dimostrato una grande partecipazione formulando domande alle ragazze in merito alla loro esperienza del Servizio Civile, cosa ha significato per loro questa scelta e quali sono stati gli arricchimenti che questa attività ha portato nella loro vita.

"Ricordiamo  - fanno sapere dalla Pubblica Assistenza - a coloro che fossero interessati a partecipare a futuri bandi per la selezione di volontarie e volontari in servizio civile di contattarci tramite mail info@papoggibonsi.it o di telefonare allo 0577.981581 oppure, ancora, di venire di persona presso la nostra sede in Via Dante 39 a Poggibonsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità