Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 16:08

Poggibonsi si mobilita, centinaia in piazza

Amatriciana di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma



POGGIBONSI — Ultimissimi dettagli da predisporre affinché tutto sia pronto per domani, venerdì 9 settembre, quando si svolgerà l’evento “Un’amatriciana in piazza” , nato e realizzato dalla comunità poggibonsese per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e ai territori colpiti dal terremoto. “C’è tutto il mondo delle associazioni mobilitato – dice il Sindaco David Bussagli - da quelle di volontariato a quelle sociali, sportive, culturali, a quelle di promozione e di commercianti. Un volontariato che si è espresso in mille modi diversi, da chi ha fatto le locandine a chi le ha stampate, a chi ha coinvolto persone e aziende”. Sono tanti infatti i privati che forniranno gratuitamente prodotti utili alla cena con ricadute importanti in termini di risultato.

“Un’amatriciana in piazza” è promosso da tutte le associazioni di Poggibonsi. Da un punto di vista operativo è l’associazione Giovani Insieme Per ad organizzare l’evento, una tavolata in centro con stand dove sarà possibile acquistare una piatto di penne all’amatriciana, acqua e vino. Le postazioni saranno in piazza Berlinguer. L’evento prenderà il via alle 18 con allestimento che inizierà dalla mattina. Per questo motivo in piazza Berlinguer saranno vietati il transito e la sosta a partire dalle 8 e fino al termine dell’evento (indicativamente intorno alla mezzanotte). Il costo è 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino a 12 anni.

Altri spazi del centro saranno interessati da altri eventi musicali e di intrattenimento per grandi e piccini. In piazza Cavour l’Arci Blue Train ha organizzato uno spettacolo di musica dal vivo. Ci saranno magliette in vendita con lo slogan “Poggibonsi – UnitI in gesti profondi”.

“Grande il lavoro che è stato fatto in questi giorni – dice Bussagli – e che sarà fatto anche domani con tanti volontari presenti per dare una mano in ogni modo. C’è da essere orgogliosi di questo grande spirito di solidarietà che si è mostrato anche questa volta. Ci saranno altre occasioni di aiutare i territori colpiti dal sisma, quella di domani è la nostra cena in piazza. Grazie a tutta la comunità e a tutti quelli che parteciperanno per fare qualcosa di veramente bello”.

I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato al Comune di Poggibonsi presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (tesoreria comunale) su cui è possibile effettuare un versamento con IBAN IT 19 I 01030 71940 000003266265 e causale “Offerta pro-terremotati Centro Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità