Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 13:13

Si scava nel vicolo delle Chiavi

I resti della vecchia Poggiobonizio nel centro della città sono stati rinvenuti nella strada che collega Piazza Frilli con via della Repubblica



POGGIBONSI — E' stato lo stesso sindaco David Bussagli a comunicare ai cittadini che gli archeologi del Parco della Fortezza Medicea hanno iniziato i loro saggi di verifica del potenziale archeologico.

In poche ore di lavoro sono tornati alla luce importanti pezzi della vecchia città di Poggibonsi.

"Subito grandi risultati nella piccola trincea aperta -ha dichiarato il sindaco Bussagli-  In sintesi c'è il muro di cinta della Poggibonsi di XV secolo,una spalletta in laterizi e forse un pezzo di selciato all'esterno della cinta muraria. In accordo con la Soprintendenza di Siena faremo del nostro meglio per prevedere l'approfondimento dell'indagine e la valorizzazione dei risultati. Noi siamo ancora di più impegnati sul nostro passato affinché costituisca un volano per il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno