Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 18:25

Covid, 18 nuovi casi, tanti contagiati nel Chianti

Barberino Tavarnelle continua a preoccupare, segnalati casi anche nella Rsa. In provincia di Siena la curva scende. Ospedali alla soglia limite



POGGIBONSI — Contagi in calo, ma il territorio è diviso in due parti, la zona fiorentina continua a mantenersi critica. I nosocomi della Asl Sud Est sono al limite delle loro possibilità, con ancora tanti ingressi e posti sempre più limitati.

E' ancora Barberino Tavarnelle il Comune più colpito con 7 casi, Colle Valdelsa ne ha 5. Poggibonsi oggi ne registra 3 come Sovicille.

Di pochi minuti fa la comunicazione del sindaco chiantigiano che segnala 9 positivi nella Rsa territoriale. Gli ospiti sono asintomatici o leggermente sintomatici.

Sono 1.164 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 58 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 20enni, con 19 casi.

Ricoveri oramai al limite. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 134 pazienti (5 in più di ieri) e di questi 21 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 13 nuovi degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 73 malati compresi i 13 in "Terapia Intensiva". Stazionaria la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 123 ricoverati e di questi 18 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.164 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.724 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 358 contagiati e di questi 195 sono residenti nell'Aretino, 62 nel Senese, 100 nel Grossetano e 1 extra Usl

Ospedali al limite Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità