Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 12 marzo 2022 ore 10:06

A spasso per via Maestra tra storia e leggende

Appuntamento oggi e domani con le escursioni del laboratorio Costantino Marmocchi alle 16,30. Domani sarà presente anche il mercatino artigianale



POGGIBONSI — La strada di Poggibonsi per antonomasia dai tempi antichi è sempre stata il punto più importante del vecchio borgo, adesso una città. Questo weekend appuntamento con la storia e con le leggende che costellano palazzi e vicoli, narrate dai componenti del laboratorio Costantino Marmocchi.

Saranno due gli appuntamenti uno sabato e l'altro domenica, entrambi alle ore 16, 30 per un viaggio nella storia e nei racconti che resistono nei secoli. Nella giornata di domenica in piazza Berlinguer sarà presente il mercatino artigianale “Crea e dimostra” dove saranno esposte le creazioni fatte a mano dai frontisti.

Una occasione per unire storia e piacere dello shopping per tornare a respirare aria di primavera. Il periodo migliore per eventi e manifestazioni all'aperto, un modo per passare momenti di spensieratezza in compagnia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno