Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 15:12

Staggia, ecco a voi le ombre

Parte la ventesima edizione del festival che si svolge alla Rocca: quattro spettacoli in programma



POGGIBONSI — Entra nel vivo la ventesima edizione del Festival Internazionale delle Ombre di Staggia, una selezione di spettacoli internazionali sempre di grande fascino e potenza visiva allestiti nel cortile della Rocca di Staggia Senese da domani, mercoledì 15 giugno, fino a sabato 18 giugno.

Si apre quindi domani la rassegna “Il buio dell’anima” con “Talita Kum” della Compagnia Riserva Canini. Uno spettacolo che utilizza una tecnica innovativa di manipolazione al servizio di una volontà poetica e di una narrazione: in scena due personaggi, uno reale ed una marionetta, che sono talmente imbrigliati l’un l’altro che lo spettatore è costantemente tratto in inganno, invitato ad affacciarsi attraverso continue porte socchiuse che, tuttavia, vengono dolcemente accostate non appena la mente si avvicina a formulare una spiegazione. La storia si sviluppa attraverso questi Immaginato e creato da Marco Ferro e Valeria Sacco continui cambi di prospettiva. Solo al termine dello spettacolo lo spettatore troverà tutte le domande e tutte le possibili risposte. La rassegna continua poi venerdì 17 giugno con la prima nazionale de “Il cartografo”, spettacolo prodotto dal Collettivo Extratto in collaborazione con I Macelli di Certaldo ma sono due anche gli appuntamenti per bambini: giovedì 16 giugno ancora la Compagnia Riserva Canini con lo spettacolo “Little Bang”, una piccola e poetica galleria d'arte fatta di opere che raccontano l'origine dell'universo e sabato 18 giugno, “Casa de Tabua” di e con André Casaca e Irene Michailidis della compagnia Teatro C’Art: un Clown ed una Clown , due mondi che non riescono ad incontrarsi: lui con la sua casa viaggiante, lei con la sua casa sonora.

L’inizio degli spettacoli sarà alle 21,45, l’ingresso è di 7 euro ed 1 euro per i bambini (fino a 14 anni). Per informazioni 3335913530 (Associazione Stacciaburatta) 0577 930363 (Amici di Staggia) o sul sito www.festivalombre.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità