comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:45 METEO:POGGIBONSI12°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 12:30

Staggia, lavori in via 25 aprile

Riparazioni all'acquedotto domani e venerdì



POGGIBONSI — Lavori di riparazione delle rete idrica in via 25 aprile a Staggia Senese. Per consentire l'intervento, la strada sarà chiusa al transito dalle 8 alle 18 di domani e venerdì 25 settembre. Le auto transiteranno da via 4 luglio.

I lavori sono richiesti a gran voce per lo stato di generale degrado dell'acquedotto poggibonsese, un impianto obsoleto e bisognoso di cure urgenti. Non passa giorno, infatti, che nel territorio cittadino e in quello comunale si verifichino rotture e perdite, alcune anche di quantità ingente.

In alcuni casi, a causa delle liste d'attesa delle riparazioni,  le fuoriuscite di acqua restano irrisolte per molti giorni con spreco di acqua evidente. La problematica si trascina da anni senza trovare una conclusione: sarebbe possibile solo con un piano di sostituzione pluriennale della rete.

Interventi come questo dimostrano che da una parte il gestore cerca di sostituire i tratti ammalorati, ma spesso i guasti e le rotture si spostano in altre zone, creando uno strascico continuo di disagi e conseguenti polemiche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport