Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 12:30

Staggia, lavori in via 25 aprile

Riparazioni all'acquedotto domani e venerdì



POGGIBONSI — Lavori di riparazione delle rete idrica in via 25 aprile a Staggia Senese. Per consentire l'intervento, la strada sarà chiusa al transito dalle 8 alle 18 di domani e venerdì 25 settembre. Le auto transiteranno da via 4 luglio.

I lavori sono richiesti a gran voce per lo stato di generale degrado dell'acquedotto poggibonsese, un impianto obsoleto e bisognoso di cure urgenti. Non passa giorno, infatti, che nel territorio cittadino e in quello comunale si verifichino rotture e perdite, alcune anche di quantità ingente.

In alcuni casi, a causa delle liste d'attesa delle riparazioni,  le fuoriuscite di acqua restano irrisolte per molti giorni con spreco di acqua evidente. La problematica si trascina da anni senza trovare una conclusione: sarebbe possibile solo con un piano di sostituzione pluriennale della rete.

Interventi come questo dimostrano che da una parte il gestore cerca di sostituire i tratti ammalorati, ma spesso i guasti e le rotture si spostano in altre zone, creando uno strascico continuo di disagi e conseguenti polemiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità