Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Champions non regala. Tutti ai playoff (speriamo)
La Champions non regala. Tutti ai playoff (speriamo)

Attualità Mercoledì 15 Giugno 2016 ore 14:07

Staggia, prosegue la riqualificazione

Lavori al termine in via del Pollaiolo: nuove alberature e nuovo marciapiede



POGGIBONSI — Si registrano a Staggia le ultime giornate di lavori per l’intervento che interessa i marciapiedi di via del Pollaiolo. Il lavoro in corso, che è stato il primo a partire nell’ambito del Piano delle Opere Pubbliche 2015, si è concentrato nella prima fase sulle alberature presenti visto che proprio i pini avevano compromesso il marciapiede e parte della carreggiata adiacente. I pini, peraltro malati, sono stati abbattuti e saranno sostituiti nella stagione adatta con nuove alberature più adatte ad un contesto urbano. I marciapiedi sono quindi stati demoliti ed è iniziata la ricostruzione. Attualmente si sta procedendo con la finitura al quarzo nell’ultimo tratto di marciapiede. A seguire la stessa ditta sarà interessata dai lavori in via Fiume. “Stiamo procedendo speditamente – dice il vicesindaco Silvano Becattelli – con le opere programmate nel Piano 2015. Era da tempo che la città non vedeva tanti cantieri. L’allentamento del patto di stabilità, la virtuosità del nostro Bilancio e la capacità progettuale degli uffici ci hanno dato la possibilità di programmare e realizzare opere importanti, attese da tempo. Complessivamente parliamo di oltre 3milioni di euro di lavori in corso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il deputato subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, eletto in Consiglio regionale, ha scelto di concentrarsi nel nuovo ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità