![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
![Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/25/679539e04ba1e.png)
Cultura lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:23
Storie in miniatura torna con Babbo Natale
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/9/9/99-download--17-.jpg)
Nuovo incontro nell’ambito del percorso di letture ad alta voce curato dal personale dei servizi educativi comunali. E' il turno di Luco
POGGIBONSI — L’appuntamento è per martedì 13 Dicembre alle 17,30 presso la Biblioteca comunale con la regia del personale della scuola d’infanzia comunale di Luco. La storia “Il Piccolo Babbo Natale” di Anu Stohner e Henrike Wilson racconta che “C’era una volta un Piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare nel cielo con la sua piccola slitta e portare i regali ai bambini.
“Storie in Miniatura” è un progetto giunto quest’anno alla terza edizione con entusiasmo e partecipazione crescenti sia da parte dei bambini e delle bambine sia da parte delle loro famiglie. Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni generando senso di protezione grazie al piacere di condivider il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI