Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 15:19

Tari, ecco l'esenzione

Bando del Comune sulla tariffa sui rifiuti: c'è tempo fino al 5 luglio



POGGIBONSI — C’è tempo fino al 5 luglio alle 13,30 per presentare domanda per richiedere l’esenzione dal pagamento della Tari per il 2016. Il bando è stato pubblicato in virtù della scelta da parte della Giunta Comunale di mantenere questa misura di sostegno alle famiglie, visto il protrarsi della situazione economica ed occupazionale che colpisce imprese e lavoratori del territorio. “C’è un preciso impegno – dice il Sindaco David Bussagli – che è quello di confermare e laddove possibile di incrementare i sostegni attivati per aiutare le famiglie in difficoltà. Fra le misure di sostegno direttamente coperte con risorse comunali ci sono anche quelle per la Tari che abbiamo confermato in sede di Bilancio. Un impegno che fa parte del nostro mandato amministrativo e che è stato condiviso con le organizzazioni sindacali”. Come già l’anno passato l’esenzione dal pagamento della Tari viene definita a monte, prima del pagamento anziché a rimborso. Il bando Tari è rivolto ai residenti con valore ISEE inferiore a 7.000 euro. Al termine del bando sarà formata una graduatoria in base all’ordine crescente dell’indicatore ISEE. A parità di indicatore sarà data priorità ai nuclei familiari con componenti disabili e quindi ai componenti con maggior numero di figli minori a carico. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, disponibili presso l’Ufficio relazioni con il pubblico situato in via Carducci 1 c/o Accabi Burresi negli orari di apertura o scaricabili anche dal sito internet del Comune (www.comune.poggibonsi.si.it)

Le domande debitamente sottoscritte dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Poggibonsi. Nel caso di denuncia ISEE già presentata al Comune è sufficiente indicare il mese di presentazione e il servizio richiesto. Coloro che chiederanno l’esenzione non dovranno pagare le fatture TARI relative all’anno 2016 fino a quando l’Ufficio Tributi non avrà comunicato loro l’esito della istruttoria delle domande di esenzione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato il giorno 05/07/2016 alle ore 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità