Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca venerdì 03 marzo 2017 ore 18:10

D'urgenza alle Scotte per una meningite

E' ricoverato in gravi condizioni un uomo di sessant'anni di Poggibonsi che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Siena



POGGIBONSI — Si trova ancora in condizioni molto gravi il poggibonsese che quasi da una settimana è stato ricoverato d'urgenza alle Scotte di Siena in seguito ad una encefalopatite da batterio Haemophilus influenzae di tipo B.

Il batterio è particolarmente aggressivo per i bambini al di sotto di un anno di età che non hanno effettuato vaccinazione esavalente.

L'uomo affetto da meningite è sotto controllo dei medici del reparto di malattie infettive di Siena ed è stato sottoposto immediatamente alle cure antibiotiche del caso, mentre non sono state effettuate profilassi ai familiari o alle persone che sono entrate in contatto con il paziente perchè non necessarie in questo tipo di infezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno