Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI15°17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:22

Tra prevenzione e sensibilizzazione

Poggibonsi aderisce domani alla Settimana Mondiale del Glaucoma



POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi aderisce alle iniziative della "Settimana Mondiale sul glaucoma", organizzate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dal Day Service Glaucoma dell’Unità operativa complessa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, in collaborazione con il Comune di Siena, la Croce Rossa Italiana e la rete degli ambulatori “Curami”. La “Settimana mondiale del Glaucoma” promossa dalla World Glaucoma Association, si svolge dal 6 al 12 marzo con iniziative diffuse su tutto il territorio provinciale con possibilità di una visita gratuita.

Domani, martedì 8 marzo, in particolare, le iniziative si svolgono a Poggibonsi in via Redipuglia, angolo piazza XVIII luglio. Dalle 10 alle 17.30 sarà presente una struttura del “Day Service Glaucoma - Unità Operativa di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e dell’Unione Italiana Ciechi - Sezione di Siena” che permetterà a chiunque e in modo completamente gratuito di effettuare una visita di controllo.

L’obiettivo è combattere la malattia del glaucoma patologia silenziosa e asintomatica che colpisce il 2 per cento della popolazione oltre i 40 anni e che costituisce la seconda causa di cecità in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità