Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Cronaca lunedì 24 maggio 2021 ore 10:49

Trasporta latte di nascosto ma incontra la Finanza

L'autocarro di un produttore di vino della zona era carico del frutto della mungitura di un gregge di pecore. L'uomo è stato segnalato alle autorità



POGGIBONSI — Qualcuno avrebbe potuto gridare al miracolo ma quell'uomo, un produttore di vino, stava compiendo un illecito amministrativo. 

La Guardia di Finanza di Poggibonsi ha fermato un automezzo con un carico di latte in una cisterna sporca e fatiscente. 

Facendo i dovuti accertamenti il guidatore risultava essere un produttore di vino. Le norme per il trasporto variano a seconda della sostanza, il viticoltore non aveva i permessi per portare latte ovino per 400 litri. Liquido che era in un contenitore pieno di ruggine e sporcizia.

Le Fiamme Gialle, in virtù delle severe normative igieniche per il trasporto alimentare, hanno segnalato l'uomo alle autorità sanitarie competenti preposte a comminare le sanzioni amministrative che scattano in questi casi. 

Inoltre, visto che il latte era presumibilmente destinato ad un'attività non tracciata, i finanzieri hanno avviato una indagine per una possibile frode alimentare.

Il problema della falsa indicazione geografica o di denominazione di origine dei prodotti, muove un giro di affari clandestino non indifferente in tutta Italia. Oltre ad essere una truffa economica a danno dei produttori onesti, è una minaccia per la salute dei consumatori che ignari acquistano tali prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità