Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Cultura lunedì 27 giugno 2016 ore 15:01

Tutti i segreti della sfoglia

Marzia Sassetti presenta il suo nuovo libro: ricette tradotte anche in inglese



POGGIBONSI — Domani, martedì 28 giugno, alle 18 Marzia Sassetti presenta “Giochi di sfoglia” (edito da Masso delle Fate) presso la libreria Il Mondo dei Libri a Poggibonsi.

Venti ricette, tradotte anche in inglese, dedicate alla pasta fatta a mano, una sottilissima sfoglia nella qual ritrovare i sapori della tradizione reinventati con fantasia e creatività.

Nel libro si trova la ricetta base della pasta sfoglia, con tanti suggerimenti per avere successo. Seguono poi circa 20 ricette, fra classiche come ribollita o tortellini in brodo, oppure originali come ravioli ripieni di baccalà o fichi. Ogni ricetta è abbinata ad un vino scelto dalla figlia di Marzia. Dalla campagna senese ai racconti del nonno intorno al camino, mentre le donne di casa cucinavano i piatti semplici che hanno fatto la grandezza ella cucina toscana, sono questi i ricordi che marzia racchiude nei cappellacci e nei tortelli che prepara ogni giorno. E da queste basi nasce la sua passione per la pasta fatta in casa e per la qualità e la genuinità delle materie prime. Elementi che rappresentando ancora oggi il vero segreto della riuscita della sua pasta ripiena.

L’iniziativa è realizzata dalla libreria con il patrocinio del Comune. Ad introdurre sarà Bernardo Bardaro. Sarà possibile assaggiare alcune delle creazioni di Marzia Sassetti sorseggiando vini di alcune aziende citate nel volume.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità