Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 16:55

Un mese di eventi in vista del Natale

Allestimento in corso per il grande Albero di Natale

Il Centro Commerciale Naturale si anima con luminarie, iniziative dedicate ai bambini e un grande albero



POGGIBONSI — Un mese di eventi natalizi animeranno il centro di Poggibonsi, grazie alle iniziative dell’associazione Pro Loco e dell’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio del Comune. Le luminarie, realizzate dallo stesso Centro Commerciale Naturale con contributo dell’Amministrazione, sono già accese e da domani, 5 dicembre, prenderà il via un fitto cartellone di eventi, ampio e vario che proseguirà fino al 6 gennaio.


Proprio domani, 5 dicembre, sarà acceso l’albero di Natale in piazza Cavour, a cura della Pro Loco che tramite il presidente Flaminio Benvenuti ringrazia “il Sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi che ha donato la pianta, e tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento”. L’albero infatti e stato allestito con la collaborazione della Tse-Ice, della Pianigiani Rottami - U.S. Poggibonsi e dello studio Cme e grazie alla professionalità dell'Autogruvaldelsa. Domani l’albero sarà acceso e sarà aperta a partire dalle ore 16 la “casina di Babbo Natale” in largo Gramsci. Entrambi gli eventi si svolgeranno alla presenza del sindaco David Bussagli.

Sempre domani prenderà il via “Dolcissima”, iniziativa del Centro Commerciale Naturale che proseguirà anche domenica 6 dicembre, con intrattenimento per grandi e piccini e banchetti di dolciumi in Piazza Cavour. Domenica 6 dicembre alle 16,30 proseguono anche le iniziative della Pro Loco. Sempre nei giardini di Largo Gramsci prenderà vita il teatro di Babbo Natale e le sue assistenti, che animeranno “Racconta e vivi le favole”, un'esperienza di lettura e animazione delle favole in cui protagonisti saranno i bambini che potranno diventare loro stessi personaggi della favola narrata. L'esperienza delle favole vissute sarà ripetuta anche domenica 13 e sabato 19 con lo stesso orario. Invece alle 17,30 in via della Repubblica concerto del gruppo “The occasionals”, quattro chitarristi ed una voce che animeranno il centro cittadino.

Martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, presso la “casina di Babbo Natale”, si svolgerà la consegna delle opere dei bambini delle scuole primarie dei Comprensivi 1 e 2, riguardanti il concorso “Decoriamo l'albero di Alfredddo”, ovvero sfere di polistirolo che i piccoli aiutati dalle maestre hanno decorato ispirati dalla loro fantasia. Il concorso chiuderà il 6 gennaio con una premiazione che sarà effettuata sempre nei giardini di Largo Gramsci, trasformati in questi giorni nel Villaggio di Alfreddo.
E sempre martedì 8 dicembre “Natale sui trampoli” itinerante per le vie le centro.

Sabato 12 e domenica 13 il gradito ritorno in Piazza Nagy, alle 16,30, dei pony con il calessino del centro ippico L’Agrifoglio che sarà a disposizione di tutti i bambini che vorranno partecipare. Ancora domenica 13, alle 18,30, nella Chiesa di San Lorenzo in Piazza Savonarola, l'associazione Proloco il collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con il Clara Harmonia, invita la cittadinanza a partecipare all'attesissimo Concerto degli Auguri, momento di grande emozione e bravura, per augurare buone feste agli intervenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità