Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 17:14
Vaccini, il Bernino raddoppia i numeri
Con la sistemazione di una copertura sul parquet, saranno aumentate le postazioni vaccinali. Si potranno inoculare 400 dosi al giorno
POGGIBONSI — Il palasport di Poggibonsi si prepara per la campagna di vaccinazioni di massa che inizierà presto. Intanto è stato messo in sicurezza il parquet, con la copertura della pavimentazione e l’allestimento di quattro box sul piano di gioco.
Sarà possibile somministrare 200 dosi al mattino e altre 200 al pomeriggio, con potenzialità massima di 400 al giorno, ovviamente legata alla disponibilità delle forniture. Cambia anche la logistica di accesso al palazzetto dello sport: si accederà dall'ingresso lato parcheggio interno, superando il cancello dell'area sportiva. Entrando direttamente al piano di gioco, saranno eliminate le barriere architettoniche
Fin ad ora, al palazzetto del Bernino e al centro sanitario Campolungo a Colle Val d’Elsa sono stati effettuati 5033 vaccini con 619 cicli completi. Somministrate poi 3804 dosi a Campostaggia e 427 nelle Rsa, per un totale di 9264 nella zona dell’Alta Valdelsa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI