Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:42
La Valdelsa torna covid free

Il bollettino regionale odierno segnala tre guariti a Poggibonsi. Attualmente nessuna persona risulta contagiata
POGGIBONSI — Una notizia che gli abitanti di Poggibonsi stavano aspettando da tempo: gli ultimi tre casi di Covid 19 in provincia di Siena in ordine di tempo, residenti nel capoluogo valdelsano, sono guariti.
Con questa guarigione l'intera Valdelsa è libera dal virus mentre nuovi casi in provincia di Siena non ce ne sono da alcune settimane, dopo mesi di preoccupazione al momento il contagio è assente. Nella giornata di oggi nell'intera Asl sud est un solo contagiato nella provincia di Grosseto.
I tre contagiati a Poggibonsi, un nucleo familiare compresa una bambina, erano a casa e le condizioni sono sempre state sotto controllo, mai a rischio. Il capoluogo ha avuto il più alto numero di infetti tra i comuni del comprensorio e un decesso.
Al momento, l'andamento dell'epidemia è in netto calo e sotto controllo, una speranza che tutti sperano possa portare alla completa scomparsa del Covid 19
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI