Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI14°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 17:05

Negli ultimi giorni Valdelsa sotto ai riflettori

Per vari motivi l'intero comprensorio è finito sulle principali reti televisive nazionali. Da Linea Verde, a Chianti Green fino alle vaccinazioni



POGGIBONSI — Le luci della ribalta, riflettori e telecamere accese sulla vallata. Una concomitanza di appuntamenti totalmente differenti l'uno dall'altro la tv è sbarcata in zona.

La fetta più grande di pubblico, di "share", l'ha sicuramente ottenuta "Linea Verde" dove tanti Comuni del territorio hanno fatto bella mostra di sé, domenica scorsa all'ora di pranzo, sulla prima rete del servizio pubblico. Casole, Colle Valdelsa, Monteriggioni e San Gimignano si sono fatte ammirare da circa 3 milioni di telespettatori per la natura, i prodotti del territorio e il paesaggio.

Anche il Chianti non è voluto essere da meno e lo stesso giorno. Domenica 7 marzo, è stato protagonista di un servizio al Tg1 sull'iniziativa "Chianti green". I cittadini di Barberino Tavarnelle, partecipano alla raccolta dei rifiuti disseminati nella campagna, durante le passeggiate nel verde. Un'iniziativa che vedrà premiate le persone più virtuose.

Ieri il capoluogo, Poggibonsi, è finito sotto i riflettori per tutt'altro motivo, una troupe del programma d'informazione "Tagadà" sulla 7, ha presenziato alle vaccinazioni anti Covid in corso presso il centro vaccinale del Bernino. Interviste e commenti sull'argomento del momento, in particolare con il focus sulle persone fragili, affette da patologie croniche importanti.

Una notorietà televisiva che ha fatto balzare agli onori della cronaca l'intero territorio, un'attenzione a fatti e situazioni positive della vallata, dove una volta tanto si raccontano vicende di cui andare orgogliosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura